La scelta di sviluppare un prodotto completamente plastic free potrebbe sembrare azzardata. Come Alca, volevamo però dare un segnale forte al mercato e ai nostri consumatori: il futuro è ora, e dobbiamo cominciare ad attrezzarci per capire come superare i modelli di consumo che rischiano di minare sempre di più la salute del nostro pianeta.

La plastica è un materiale tecnologicamente molto valido, ma che negli anni ha mostrato i propri limiti. Dobbiamo quindi immaginare nuove formule per consumare, senza produrre tonnellate e tonnellate materiale difficile da smaltire.

Questo vale per il segmento B2B, e soprattutto per il mondo del consumo al dettaglio.

Per questo, consci della sfida che ci attendeva, abbiamo pensato di dedicare nel 2019 molte energie allo sviluppo di un prodotto che fosse completamente svincolato dall’utilizzo di plastica ed efficace come tutte le soluzioni by Alca.

È nato così Freester un progetto fortemente voluto per lanciare prima di tutto un segnale: andare oltre i nostri limiti si può, le alternative esistono.

Freester è il modo che ha Alca di condividere con i propri stakeholder i propri valori: in maniera concreta, creativa e distintiva.

Se volete provarlo, basta cercarlo su Amazon. Diventate parte della rivoluzione plastic free!